• Docenti

CHI PARTECIPA

Accademia di Belle Arti di Sanremo

L’Accademia di Belle Arti di Sanremo è il punto d’incontro tra il tuo talento creativo e l’opportunità di farne una professione tra le più ricercate nell’ambito delle arti applicate. 

Puoi scegliere tra corsi di laurea con Diploma accademico di I livello in ArchitetturaGrafica o Pittura e il corso specialistico con Diploma Accademico di II livello in  Design del Paesaggio. Ogni corso è concepito per creare innovazione combinando tecnica e arte, tradizione, progettualità, sperimentazione. I piani di studio  sono costantemente aggiornati secondo le linee guida ministeriali per garantirti una preparazione completa e subito spendibile nel mondo del lavoro.  

In Accademia diventi un professionista della creatività: ecco perché è una bella scelta, la migliore per te.

Novità A.A. 2023/24: Marco Lodola è coordinatore del corso di PitturaArtista internazionale e cofondatore del Nuovo Futurismo, Marco Lodola porta in Accademia la sua esperienza, il suo talento, la sua visione dell'arte contemporanea.

Ecco perché scegliere l’Accademia

  • È qualificante I percorsi di laurea rilasciano un titolo equipollente alla laurea, valido per proseguire gli studi anche in altre accademie o università.
  • È dinamicaI programmi dei corsi comprendono lezioni interattive e attività di laboratorio in aule organizzate con cura e dotate di tutto il necessario per svolgere la pratica.
  • Docenti I docenti dell’Accademia sono professionisti affermati nel loro settore di riferimento, sempre disponibili e pronti a condividere con gli studenti la loro esperienza.
  • Piccole classiIl numero ridotto di studenti per classe garantisce una formazione di alta qualità e favorisce il confronto diretto con i docenti in un clima di apertura, ascolto e accoglienza.


Ammissione ai corsi

I corsi sono accessibili a tutti gli studenti in possesso di un diploma di scuola secondaria. L'ammissione è automatica per chi ha frequentato un Liceo Artistico o un Istituto d'arte, e prevede una prova per chi è in possesso di altro diploma. La prova consiste nell'esecuzione di un esercizio attinente all'indirizzo scelto e in un colloquio motivazionale che, tramite la presentazione di un portfolio lavori, indichi la consapevolezza dello studente nei confronti del corso che intende seguire. 

 Le sedi

L'Accademia di Belle Arti di Sanremo ha sede in Via Val di Ponte 34, nel cuore della città di Sanremo, negli spazi rinnovati del convento Guadalupe, luogo ricco di storia e fascino all’interno di un suggestivo contesto naturale e paesaggistico. 
I corsi di  Architettura e Pittura sono attivi anche nella sede decentrata di Milano (autorizzazione DM prot. n.273 del 4 marzo 2022), in via provata Chioggia 4 a NoLo, il nuovo quartiere culturale della città, in un complesso che ospita altre prestigiose realtà di formazione artistica e creativa. 

Accademia di Belle Arti di Sanremo

DIPLOMA ACCADEMICO DI I LIVELLO

  • Architettura d'Interni e Design
  • Grafica e Illustrazioni
  • Pittura

DIPLOMA ACCADEMICO DI II LIVELLO

  • Design del Paesaggio

Accademia di Belle Arti di Sanremo

Lo staff dell'Accademia di Belle Arti di Sanremo presenterà nel dettaglio l'offerta formativa con riferimento alle concrete opportunità di lavoro disponibili nell'ambito delle arti applicate.

Accademia di Belle Arti di Sanremo

Sito web https://www2.accademiabelleartisanremo.it/accademia/index.asp

E-mail segreteria@accademiabelleartisanremo.it 

img

MATERIALE


RECAPITI

 

segreteria@accademiabellartisanremo.it


MULTIMEDIA