• Docenti

CHI PARTECIPA

Università del Piemonte Orientale

 

L’UPO, Università del Piemonte Orientale, ha compiuto 23 anni nel 2021.

Giovane, intraprendente, inclusivo, il nostro ateneo accoglie ragazze e ragazzi in un ambiente di studio appassionante e facile da vivere, dove il corpo docente coltiva con cura il percorso di ogni matricola, valorizzando la persona e i suoi talenti. 
 

Unica realtà universitaria del Piemonte orientale, l’UPO rappresenta un capitale per il proprio territorio e vanta, insieme a un tasso di occupazione post-laurea più alto della media nazionale, la soddisfazione di tanti alumni orgogliosi della propria carriera.
 

L’UPO è un’opportunità accademica di respiro nazionale e internazionale.
L’offerta formativa, arricchita da collaborazioni con altre università in Italia, Europa e USA, mette a disposizione di studentesse e studenti meritevoli percorsi di particolare prestigio ed esperienze di studio d’avanguardia, eccellenti per il MIUR, oltre che per le laureate e i laureati.
 

Anche in un contesto di emergenza, che impone periodi di distanziamento, chiamiamo il nostro ateneo opencampus. Lo scambio, la condivisione, la collaborazione, la varietà e la diversità trovano spazio ogni giorno nelle nostre aule fisiche e virtuali, negli uffici, nei laboratori, nei centri di ricerca e nello sviluppo delle relazioni con imprese, incubatori, enti e istituzioni.

Le urgenze del presente definiscono il futuro del pianeta e il destino della vita umana. Lo sviluppo sostenibile delle società dipende non solo dalle competenze tecniche e scientifiche che siamo in grado di esprimere – indispensabili - ma anche dalla consapevolezza e dalla capacità delle persone, delle discipline e dei Paesi di lavorare insieme.

UPO fa la sua parte, offrendo a ogni studentessa e a ogni studente, insieme a una solida preparazione, una visione della conoscenza e dell’uomo ispirata dai valori dell’integrazione e dell’integrità.

 

Università del Piemonte Orientale

Vieni a scoprire i nostri servizi per gli studenti sul sito di Ateneo

Università del Piemonte Orientale

 

Studiare e laurearsi all'UPO

54 corsi tra lauree, master, dottorati: una didattica di prima qualità arricchita da esperienze all’estero, relazioni, contatti con il mondo del lavoro. Insieme alla conoscenza, UPO forma ogni studente al valore della curiosità, da coltivare per tutta la vita.

Sfoglia la nostra brochure cliccando qui

 

Università del Piemonte Orientale

La nostra Costituzione riconosce ai capaci e meritevoli, anche se privi di mezzi, il diritto di raggiungere i livelli più alti degli studi e stabilisce che è compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale che impediscono il pieno sviluppo della persona e l'effettiva partecipazione di tutti all'organizzazione politica, economica e sociale del Paese.

Ci sono varie forme con cui l’Università e l’Ente per il Diritto allo Studio Universitario sostengono il diritto allo studio attraverso un supporto economico: borse, rimborsi, esoneri, contributi, prestiti.

Scopri tutte le possibilità in questa sezione del sito di Ateneo

 

Università del Piemonte Orientale

Martedì 14 dicembre

Ore 9.15 Presentazione offerta formativa

Ore 10.15 Università: istruzioni per l'uso

Ore 11.15 Presentazione offerta formativa

Ore 12.15 Università: istruzioni per l'uso

Dalle 12.45 alle 14 Video di presentazione Dipartimenti e Corsi di laurea

Mercoledì 15 dicembre

Ore 9.15 Università: istruzioni per l'uso

Ore 10.15 Presentazione offerta formativa

Ore 11.15 Università: istruzioni per l'uso

Ore 12.15 Presentazione offerta formativa

Dalle 12.45 alle 14 Video di presentazione Dipartimenti e Corsi di laurea

Giovedì 16 dicembreDalle 9 alle 14 Video di presentazione Dipartimenti e Corsi di laurea

 

 

 

Università del Piemonte Orientale


Ufficio Comunicazione
Via Duomo, 6
13100 VERCELLI

urp@uniupo.it

0161-261579
0161-228434
0161-261524

 

Vieni a superarti

MATERIALE


RECAPITI

Ufficio Comunicazione

urp@uniupo.it

0161-261579 0161-228434 0161-261524


MULTIMEDIA

Vieni a conoscerci sul nostro canale YouTube:
Università del Piemonte Orientale